Formazione e aggiornamento per Addetti Antincendio

I corsi antincendio pensati da Lisa Formazione, divisione formazione di Lisa Servizi srl, si configurano con un approccio esperienziale e allo stesso tempo didattico. Suddivisi per tipologia, i corsi che veicoliamo sono: corsi antincendio rischio elevato, corsi antincendio rischio medio  e corsi antincendio rischio basso. Pensati per aderire ai mutamenti e alle necessità del mercato, sono pianificati tenendo conto delle esigenze dei lavoratori: è possibile partecipare in campo prove o in ufficio (per attività a basso rischio ove non è prevista prova pratica) online in modalità e-learning.

 

Dopo avere partecipato all'addestramento o all'aggiornamento, la squadra antincendio aziendale sarà in grado di gestire una situazione di emergenza in presenza di materiale infiammabile, impiegando un estintore portatile e compiendo tutte le azioni necessarie per mettere i colleghi in sicurezza. I corsi studiati da Lisaformazione sono ordinati in base alla durata; 2, 4, 5, 8 ore e grado di rischio; basso, medio, elevato e prevedono un test finale.

I nostri corsi

Aggiornamento per Addetti Antincendio a Rischio Alto di 8 ore

Scopri

Aggiornamento per Addetti Antincendio a Rischio Basso di 2 ore

Scopri

Aggiornamento per Addetti Antincendio a Rischio Medio di 5 ore

Scopri

Formazione per Addetti Antincendio a Rischio Basso di 4 ore

Scopri

Formazione per Addetti Antincendio a Rischio Medio di 8 ore

Scopri

La norma prevede l'obbligo di frequentare i corsi antincendio ai sensi del D.lgs 81/08 e DM 10/3/1998. I corsi vengono suddivisi in relazione alla tipologia dell'azienda rispetto a tre gradi di rischio: basso, medio, alto a seconda della classificazione ottenuta secondo i criteri del DM 10/3/1998. L'informazione e la formazione in materia è obbligatoria per i componenti delle squadre antincendio e di gestione dell’emergenza.