Premi e certificazioni

Un partner di eccellenza nella consulenza alle aziende

Da decenni Lisa Servizi opera nel settore della consulenza alle Aziende e agli Enti Pubblici nell'ambito della sicurezza, delle problematiche ambientali, nella progettazione antincendio, dell'acustica ambientale, della consulenza direzionale e della formazione (Ente di Formazione Accreditato dalla Regione del Veneto). I nostri servizi di consulenza alle aziende sono molto apprezzati, lo testimoniano i feedback positivi dei nostri clienti e il loro costante e progessivo aumento.

In particolare sono molto apprezzate le soluzioni tecnico/organizzative ai problemi che hanno portato la nostra società a vincere numerosi premi e riconoscimenti in ambito Europeo e Nazionale. In particolare per ben tre volte ci siamo aggiudicati il premio della Comunità Europea nell'ambito della settimana Europea per la sicurezza:

  • "Abbasso il Rumore" nel 2005 : progetto di riduzione del rumore con soluzioni low cost
  • "Riduci il carico" nel 2008 : progetto di riduzione dell'esposizione a movimentazione manuale dei carichi
  • "Le buone pratiche nella valutazione dei rischi" nel 2009: progetto innovativo di valutazione dei rischi per il personale che si reca presso clienti a rischio

Le nostre buone prassi in ambito acustico sono state illustrate nel convegno DBA 2009 e sono presenti negli atti del convegno.
Ancora, il premio AIAS (associazione italiana operatori del settore Sicurezza e Ambiente).

Ultimo premio vinto, alla convention 2010 di Modena, nell’ambito del convegno “Quale informazione e formazione efficace?” si è proceduto alla premiazione del nostro corso di formazione per dirigenti e preposti tra i prodotti che la commissione di valutazione ha ritenuto essere i migliori delle varie categorie (in particolare "informazione e la formazione per dirigenti e preposti") tenendo conto della qualità tecnica, della rilevanza e dell’originalità del tema, dell’efficacia della comunicazione e dell’azione formativa.

Da notare che nel 2003, periodo in cui i sistemi di gestione della sicurezza non erano molto diffusi, Lisa servizi si è aggiudicato un Co finanziamento da parte dell'Agenzia Europea per la sicurezza di Bilbao OSHA, per la realizzazione di un modello di sistema di gestione della sicurezza conforme a UNI INAIL e OHSAS18001 denominato Easygest safety. Maggiori informazioni sul progetto sono reperibili nella sezione prodotti del presente sito.


Lisa Servizi è certificata dal 2004 secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008 nei settori EA35 ed EA37.

  • Premio Abbaso il Rumore
  • Premio Associazione Italiana Addetti Sicurezza
  • Concorso Nazionale Sicurezza
  • Concorso Nazionale Sicurezza
  • Corsi dirigenti preposti LISA SERVIZI premiati alla convention 2010 di Modena